Alessia Leone

Napoletana classe 96′, Alessia è responsabile per le relazioni esterne del team Projects and Events di Europiamo, svolgendo attività di supporto per il dialogo e l’engagement dei soggetti partner dei progetti. Durante gli anni di liceo linguistico partecipa ad un progetto Comenius in Germania dove per la prima volta respira aria d’Europa. Laureata in Giurisprudenza, svolge un periodo di studio in Spagna grazie al programma di mobilità Erasmus+. Ad oggi, oltre ad affacciarsi al mondo dell’europrogettazione e del fundraising, è studentessa di un Master in Innovazione, Rendicontazione e Sostenibilità al fine di approfondire temi attuali come l’innovazione sociale e la CSR. È stata Presidente del Consiglio degli Studenti presso il suo vecchio ateneo nonchè coordinatore sociale e presidente dell’associazione studentesca S.O.S. Studenti Sud Campania. Da sempre attiva nel terzo settore presso associazioni giovanili o ambientaliste, crede che i punti di forza di Europiamo siano la capacità di ispirare e di garantire l’inclusione e la piena partecipazione dei membri, rendendoli protagonisti a tutti i livelli. Ecologista convinta, nel tempo libero autoproduce cosmetici bio e ricicla carta in casa.

Altri membri di europiamo

Anna Tafuri

Anna Tafuri Anna, laureata in Relazioni Internazionali, attenta alle politiche giovanili e da sempre dalla parte dei giovani. Svolge volontariato da quando aveva 16 anni, entrando a far parte del Forum dei Govani del proprio paesino in provincia di Napoli per poi conoscere il mondo delle opportunità Europee. Qualche anno fa partecipa ad un Servizio

Mostra di più

Maria Pia Napoletano

Maria Pia Napoletano Maria Pia, classe 1998, è una studentessa di Economia Aziendale, EU YEAs Coordinator per il progetto EU Neighbours East e consulente start-up presso 012Factory. Ha scoperto il progetto Erasmus+ nel 2016, e da quel momento ha cominciato a viaggiare sempre più spesso e ad interessarsi dell’ Unione Europea e del suo futuro.

Mostra di più
No more posts to show