Amira Salama

Afro-europea, poliglotta, laureata in Mediazione Interculturale all’Università di Roma Sapienza e ora in Studi Europei all’Università di Amsterdam. 

Entra in contatto con il mondo europeo quando ha occasione di partire per Parigi nel 2019 dove svolge la sua prima esperienza presso l’Université Paris Nanterre. Successivamente continua gli studi in Relazioni Internazionali presso l’Università Yeditepe nella bellissima  Istanbul di cui si innamora.

Conclusi gli studi presso l’Università La Sapienza sceglie di fare un Master in European Studies presso la capitale olandese. Entra in Europiamo a febbraio 2021 grazie al Santo Latocca, conosciuto in un forum a Sharm El Sheikh del 2019.

Europiamo le ha cambiato la vita, ma lei ha cambiato e cambierà Europiamo. È determinata e sicura, nonostante spesso sia confusa su quale siano le scelte migliori, ma sa di potersi basare su Europiamo, che dai, in fondo è un po’ la sua famiglia.

ALTRI MEMBRI DI EUROPIAMO

Scambieuropei

Fondata nel 2009, si occupa da oltre dieci anni di mobilità europea per i giovani. La sede operativa è a Bologna dove vi sono alcuni servizi per i giovani presso l’Informagiovani del Comune, ma è partner attivo dello Europe Direct della regione Marche.

Gestiscono la pagina scambieuropei.info , uno dei principali portali web sulle opportunità di mobilità italiana per vivere all’estero e la progettazione europea per la realizzazione di progetti di mobilità.

Mostra di più

Francesco De Giorgi

Francesco De Giorgi Francesco è un europrogettista, youth-worker, e giovane ambasciatore europeo. Nasce in un piccolo paesino nel meridione dove effettivamente di spirito “europeo” non se ne sente molto. Da adolescente inizia subito ad appassionarsi al viaggio, e al mondo che lo circonda, tanto che all’età di 16 anni inizia a muovere i suoi primi

Mostra di più