Anastasia Crisigiovanni

Anastasia ha 22 anni ed è laureanda in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali presso Unisalento. I suoi piani futuri prevedono una magistrale in criminalità e sicurezza internazionale con l’obiettivo di diventare ambasciatrice d’Italia.

Grazie ad Erasmus+ ha vissuto un anno a Lisbona dove ha potuto modellare le sue passioni, la sua vita e sé stessa; quest’esperienza le ha inoltre permesso di imparare un’altra lingua e adesso ne parla tre: inglese, spagnolo e portoghese. Tornata dall’estero non ha voluto perdere il contatto con l’internazionale e ha deciso di unirsi all’associazione ESN Lecce, così da poter essere anche un punto di riferimento per tutti i giovani che sarebbero partiti per quest’avventura.
È proprio per questo interesse verso i giovani e verso l’Europa stessa che ha voluto unirsi ad Europiamo e dare una mano attraverso l’attività del team projects.

È una persona determinata, ambiziosa e testarda. Le piace viaggiare, incontrare nuove persone e confrontarsi con altre culture. Ha amici sia in Europa che negli Stati Uniti. Deve provare i piatti tipici di ogni luogo in cui va.

La sua canzone preferita è “It’s my life” di Bon Jovi e ha una lista di cose da fare/visitare almeno una volta nella vita.
Mira ad avere dei ricordi in ogni parte del mondo.

Altri membri di europiamo

Valeria Furlan

Valeria Furlan Dopo un’esperienza in America ha sviluppato la passione per le culture e le lingue, cosa che l’ha portata a iscriversi a Lingue Moderne a Trento. Dopo la laurea, ha intrapreso un percorso nella comunicazione, trasferendosi a Roma per studiare Informazione, Editoria e Giornalismo alla Magistrale di Roma Tre. Appassionatissima di arte, letteratura, creatività

Mostra di più

Filippo Settanni

Filippo Settanni Filippo ha 28 anni, proveniente dalla Puglia e laureato in giurisprudenza all’università di Bari con una tesi sulla tratta di esseri umani. Ha un forte interesse per i diritti umani e per la cooperazione internazionale. Ha inoltre partecipato al servizio civile, nel 2019, lavorando presso Caritas Italiana e rivolgendo il suo lavoro soprattutto

Mostra di più
No more posts to show