Anastasia Crisigiovanni

Anastasia ha 22 anni ed è laureanda in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali presso Unisalento. I suoi piani futuri prevedono una magistrale in criminalità e sicurezza internazionale con l’obiettivo di diventare ambasciatrice d’Italia.

Grazie ad Erasmus+ ha vissuto un anno a Lisbona dove ha potuto modellare le sue passioni, la sua vita e sé stessa; quest’esperienza le ha inoltre permesso di imparare un’altra lingua e adesso ne parla tre: inglese, spagnolo e portoghese. Tornata dall’estero non ha voluto perdere il contatto con l’internazionale e ha deciso di unirsi all’associazione ESN Lecce, così da poter essere anche un punto di riferimento per tutti i giovani che sarebbero partiti per quest’avventura.
È proprio per questo interesse verso i giovani e verso l’Europa stessa che ha voluto unirsi ad Europiamo e dare una mano attraverso l’attività del team projects.

È una persona determinata, ambiziosa e testarda. Le piace viaggiare, incontrare nuove persone e confrontarsi con altre culture. Ha amici sia in Europa che negli Stati Uniti. Deve provare i piatti tipici di ogni luogo in cui va.

La sua canzone preferita è “It’s my life” di Bon Jovi e ha una lista di cose da fare/visitare almeno una volta nella vita.
Mira ad avere dei ricordi in ogni parte del mondo.

Altri membri di europiamo

Gianluca Latocca

Gianluca Latocca Gianluca, laureato in Scienze Internazionali con specializzazione in Politiche del Medio Oriente e del Nord Africa presso l’Università di Torino. Attualmente risiede a Vienna dove lavora presso Impact Hub, coworking e incubatore di start-up nel centro della capitale austriaca. Da sempre immerso nelle politiche giovanili della sua città, Collegno (TO), incomincia il suo

Mostra di più

Arianna Impinna

Arianna Impinna Arianna è sognatrice e concreta, positiva e razionale, progettista e facilitatrice. Ha partecipato a più di 50 progetti internazionali tra scambi giovanili, corsi di formazione e seminari Erasmus+, nel ruolo inizialmente di partecipante e group leader, poi di coordinatrice e trainer. Ha partecipato al suo primo progetto internazionale quando aveva 15 anni, dieci

Mostra di più