Anna Tafuri

Anna, laureata in Relazioni Internazionali, attenta alle politiche giovanili e da sempre dalla parte dei giovani. Svolge volontariato da quando aveva 16 anni, entrando a far parte del Forum dei Govani del proprio paesino in provincia di Napoli per poi conoscere il mondo delle opportunità Europee.

Qualche anno fa partecipa ad un Servizio di Volontariato Europeo della durata di 6 mesi a Timisoara (Romania). Al ritorno da quella fantastica esperienza decide che non è ancora il momento di fermarsi e cerca opportunità in ambito universitario partecipando prima ad un Erasmus Traineeship, lavorando per un’Organizzazione Internazionale e poi al programma Maeci-CRUI, diventando tirocinante per l’Ambasciata d’Italia in Tunisia.

Attualmente GAE per Europiamo, fa parte del team Progettazione ed Eventi, ed è co-responsabile all’organizzazione Eventi.

Europa è dove potersi sentire liberi ed ispirati. Dove ogni giovane può fare la differenza, ma più di tutto vuol dire essere parte di qualcosa. L’Europa è casa.

Altri membri di europiamo

Gianluca Rossino

Gianluca Rossino 23 anni, studente di scienze internazionali a Torino, Gianluca ha scoperto la mobilità europea nel novembre del 2016 grazie ad uno scambio culturale realizzato a Rijeka (Croazia). Nel 2018 ha completato il suo servizio volontario europeo (SVE) a Cascais in Portogallo, supportando le attività della Capitale europea della Gioventù. Conclusa quella esperienza, Gianluca

Mostra di più

Paola Baiguini

Paola Baiguini Paola ha scoperto il mondo della mobilità giovanile a 19 anni. Ora ne ha 22 e in questi anni non ha praticamente mai smesso di viaggiare, cercando di cogliere ogni opportunità messa a disposizione dall’Unione Europea. Terminato il Liceo linguistico è partita per quello che allora si chiamava SVE, Servizio di Volontariato Europeo,

Mostra di più
No more posts to show