Fabiana Barone

Lei è Fabiana Barone, giovane campana di 24 anni e membro di Europiamo. Fabiana è laureata triennale in Economia Aziendale e attualmente sta seguendo un Master in Project Management in LBS nella città di Roma.

Ragazza solare, dinamica e con tanta voglia di scoprire nuove realtà (persone, luoghi e culture diverse).
Durante i suoi studi ha partecipato ad un progetto supportato dal programma Erasmus+ in Francia, dove ha avuto modo non solo di conoscere tanti ragazzi provenienti da ben 7 paesi differenti, ma anche di condividere con loro diverse attività. Ad esempio, ha svolto workshop, laboratori e lavori di gruppo, che l’hanno portata allo sviluppo di un progetto dal titolo “Media World”, senza dimenticare cene interculturali, tour delle città principali e giornate in montagna all’insegna dello sport.

Questa esperienza è stata un’occasione fantastica per socializzare e dialogare con i suoi ormai “nuovi amici” in lingua inglese, avendo modo quindi di praticarla quotidianamente e migliorarla.

Consiglia a tutti i giovani di vivere esperienze simili! L’Europa offre tanto. Per lei il programma Erasmus+ significa: crescita, condivisione, dialogo e… tanto divertimento.

Altri membri di europiamo

Maddalena

Maddalena Maddalena, laureata in Economia a indirizzo risorse umane presso l’Università di Innsbruck, residente in tale città da un numero non ben precisato di anni (tanti!), attualmente impiegata in una azienda, impegnata in progetti di solidarietà con diversi gruppi locali e con il Rotaract, ha partecipato a un Erasmus Virtual Exchange nel 2020. In Europiamo

Mostra di più

Riccardo Roba

Riccardo Roba Riccardo è un Giovane Ambasciatore Europeo dal gennaio 2021. Torinese di nascita, attualmente lavora come policy and advocacy officer a CONCORD Europe, la confederazione europea di ONG per la cooperazione internazionale, basata a Bruxelles. Precedentemente ha studiato Studi Europei presso la Scuola di Scienze Politiche dell’Università di Firenze e a Sciences Po Bordeaux.

Mostra di più
No more posts to show