Fabiana Barone

Lei è Fabiana Barone, giovane campana di 24 anni e membro di Europiamo. Fabiana è laureata triennale in Economia Aziendale e attualmente sta seguendo un Master in Project Management in LBS nella città di Roma.

Ragazza solare, dinamica e con tanta voglia di scoprire nuove realtà (persone, luoghi e culture diverse).
Durante i suoi studi ha partecipato ad un progetto supportato dal programma Erasmus+ in Francia, dove ha avuto modo non solo di conoscere tanti ragazzi provenienti da ben 7 paesi differenti, ma anche di condividere con loro diverse attività. Ad esempio, ha svolto workshop, laboratori e lavori di gruppo, che l’hanno portata allo sviluppo di un progetto dal titolo “Media World”, senza dimenticare cene interculturali, tour delle città principali e giornate in montagna all’insegna dello sport.

Questa esperienza è stata un’occasione fantastica per socializzare e dialogare con i suoi ormai “nuovi amici” in lingua inglese, avendo modo quindi di praticarla quotidianamente e migliorarla.

Consiglia a tutti i giovani di vivere esperienze simili! L’Europa offre tanto. Per lei il programma Erasmus+ significa: crescita, condivisione, dialogo e… tanto divertimento.

Altri membri di europiamo

Francesca Carlomagno

Francesca Carlomagno Francesca è una studentessa di Scienze Politiche e Relazioni, ha svolto un progetto di Erasmus+ nel 2018 in Irlanda e collaborato con un organizzazione di viaggi, ha svolto volontariato a Londra in una comunità di algerini, in cui le mansione erano le più svariate: dall’organizzare eventi, al servire pasti caldi nella mensa comune.

Mostra di più

Gianluca Latocca

Gianluca Latocca Gianluca, laureato in Scienze Internazionali con specializzazione in Politiche del Medio Oriente e del Nord Africa presso l’Università di Torino. Attualmente risiede a Vienna dove lavora presso Impact Hub, coworking e incubatore di start-up nel centro della capitale austriaca. Da sempre immerso nelle politiche giovanili della sua città, Collegno (TO), incomincia il suo

Mostra di più