Federica Nestola

“Federica Nestola studia Diplomazia e Cooperazione Internazionale presso l’Università degli Studi di Trieste, ha una laurea triennale in Scienze Internazionali e Diplomatiche.

La sua prima vera esperienza con i progetti europei è stata nel 2016, durante l’ultimo anno di liceo linguistico, per un progetto con bambini siriani ad Ankara. In quel momento, ha capito la potenza di Erasmus Plus e ha deciso che non ne avrebbe più fatto a meno.

Seguono corsi di europrogettazione e training su training che la portano dal Portogallo all’Armenia. Nel gennaio 2021 è partita per il suo progetto European Solidarity Corps a Gaziantep, sul confine turco-siriano dove si è occupata di attività volte all’integrazione dei bambini e dei ragazzi rifugiati siriani.

All’interno di Europiamo si occupa di comunicazione, perchè è il modo, secondo lei, di dar forma alle idee.

 

Il suo motto? “We open doors so others can walk through them”.”

ALTRI MEMBRI DI EUROPIAMO

Martina Tresca

Martina Tresca Dopo l’esperienza di Erasmus durante l’Università, Martina ha capito che quella dell’Europa sarebbe diventata la sua strada. Partendo da Napoli, passando per Parigi, Bruxelles ed infine Atene, il progetto europeo è sempre stato una costante, ed Europiamo ne è stata  – e continuerà ad essere – parte fondamentale.  Martina fa parte del team Advocacy,

Mostra di più

Adinani Mushi

Adinani Mushi Adinani Mushi è un Maestro della Scuola Primaria nato in Tanzania e cresciuto in Italia, è anche un Educatore, Tutore della convivenza e volontario presso diverse associazioni che operano nel terzo settore contrastando la povertà educativa e la marginalizzazione dei giovani con minori opportunità.  Ha esperienza nella progettazione e cooperazione internazionale e ha,

Mostra di più