Francesco De Giorgi

Francesco è un europrogettista, youth-worker, e giovane ambasciatore europeo.

Nasce in un piccolo paesino nel meridione dove effettivamente di spirito “europeo” non se ne sente molto.

Da adolescente inizia subito ad appassionarsi al viaggio, e al mondo che lo circonda, tanto che all’età di 16 anni inizia a muovere i suoi primi passi grazie al progetto Erasmus+.

Scopre un mondo territorialmente molto vicino, ma politicamente molto lontano, dalle isole soleggianti della Spagna, alle grandi steppe innevate dell’Ucraina, dove partecipa come public speaker nella Dnipro University of Technology

Intraprende un percorso di political-debate a Praga, discutendo delle politiche giovanili europee insieme ad un team internazionale.

Oltre che la passione per il viaggio, quella per la Geopolitica non è mai mancata, a quasi metà 2021 partecipa alle simulazioni nazionali per l’assemblea parlamentare presso un’istituzione partner delle nazioni unite, e risultando tra i migliori studenti italiani.

Infine ricopre un ruolo di responsabilità come Project Coordinator e gestore del Drive per Europiamo, oltre che organizzatore e facilitatore ad eventi di carattere nazionale.

ALTRI MEMBRI DI EUROPIAMO

Martina Tresca

Martina Tresca Dopo l’esperienza di Erasmus durante l’Università, Martina ha capito che quella dell’Europa sarebbe diventata la sua strada. Partendo da Napoli, passando per Parigi, Bruxelles ed infine Atene, il progetto europeo è sempre stato una costante, ed Europiamo ne è stata  – e continuerà ad essere – parte fondamentale.  Martina fa parte del team Advocacy,

Mostra di più

Marianna Carlucci

Marianna Carluccci  Marianna studia Area and Global Studies for International Cooperation all’Università degli Studi di Torino. Attiva a livello locale sulle politiche giovanili, si è affacciata da poco al mondo dei progetti europei e se n’è innamorata. In Europiamo fa parte del Team Projects e del Team Executive. ALTRI MEMBRI DI EUROPIAMO

Mostra di più