Maria Pia Napoletano

Maria Pia, classe 1998, è una studentessa di Economia Aziendale, EU YEAs Coordinator per il progetto EU Neighbours East e consulente start-up presso 012Factory.

Ha scoperto il progetto Erasmus+ nel 2016, e da quel momento ha cominciato a viaggiare sempre più spesso e ad interessarsi dell’ Unione Europea e del suo futuro.

Negli anni, ha partecipato a tanti progetti diversi: scambi giovanili, training, conferenze, ed un tirocinio, in Spagna. Ha rappresentato i giovani italiani al Forum Mondiale della Democrazia del Council of Europe, ed al Congress of Local and Regional Authorities.

Nel 2019, ha organizzato il TEDxUninaFederico II, il TEDx della sua Università.
E’ appassionata di romanzi, lunghe passeggiate e film contorti.
E’ entrata in Europiamo agli albori, e crede tantissimo nella vision e mission del network.

Ha co-fondato il gruppo locale di Global Shapers a Napoli, ed è attivista nel gruppo napoletano di Amnesty International.
Si definisce femminista, e supporta attivamente la partecipazione giovanile.

Altri membri di europiamo

Giusy Castaldo

Giusy Castaldo Giusy è attualmente iscritta alla facoltà di Mediazione Linguistica e Culturale presso L’Orientale di Napoli, dove studia inglese e francese. Nel tempo libero si dedica alla lettura, spaziando dai temi più disparati, dall’attualità, all’economia, e via dicendo… Ha sempre lavorato nel circondario della sua terra Campana. Sta svolgendo un corso che tratta dell’apprendimento

Mostra di più

Riccardo Roba

Riccardo Roba Riccardo è un Giovane Ambasciatore Europeo dal gennaio 2021. Torinese di nascita, attualmente lavora come policy and advocacy officer a CONCORD Europe, la confederazione europea di ONG per la cooperazione internazionale, basata a Bruxelles. Precedentemente ha studiato Studi Europei presso la Scuola di Scienze Politiche dell’Università di Firenze e a Sciences Po Bordeaux.

Mostra di più
No more posts to show