Myriam Macrì

Myriam è innamorata delle parole e non solo. Le lingue straniere sono la sua più grande passione: diventare poliglotta è da sempre stato il suo sogno.
Parla inglese, tedesco, spagnolo e francese.
La sua passione per il mondo del business e le organizzazioni internazionali la hanno portata a vivere delle esperienze uniche, tra queste lo Stage nell’Unità di Traduzione Italiana a Bruxelles presso il Consiglio dell’Unione europea ed il viaggio europeo Interrail, che le ha permesso di esplorare come EU Reporter l’Europa dell’Est da sola con un mega zaino in spalla.

Il primo progetto europeo al quale ha partecipato nella sua terra natìa le ha permesso di instaurare legami culturali e linguistici unici. Amicizie sparse in ogni angolo del mondo (i fusi orari non sono più un ostacolo, tantomeno le lingue).

Aiutare le persone a comunicare tra di loro la rendeva felice, la faceva stare bene. Da lì la sua passione per l’interpretariato, la traduzione e l’insegnamento delle lingue.

Non si ferma mai: “never give up” rappresenta il suo motto di vita.

Se si dovesse descrivere in 3 parole? Empatica, solare e determinata.

Altri membri di europiamo

Khadija Dounasser

Khadija Dounasser Khadija vive a Bologna, sta concludendo il Master in Marketing e Management Internazionale.Come hobby ama fare trekking, viaggiare e leggere. È membro dell’associazione culturale Gea Terra di Tutti, inoltre fa parte dei “Giovani Ambasciatori Europei”.Grazie alle opportunità di Erasmus+ ha partecipato a vari progetti, Youth Exchanges, Training Courses, Study Visit. Altri membri di

Mostra di più

Anastasia Crisigiovanni

Anastasia Crisigiovanni Anastasia ha 22 anni ed è laureanda in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali presso Unisalento. I suoi piani futuri prevedono una magistrale in criminalità e sicurezza internazionale con l’obiettivo di diventare ambasciatrice d’Italia. Grazie ad Erasmus+ ha vissuto un anno a Lisbona dove ha potuto modellare le sue passioni, la sua vita

Mostra di più
No more posts to show