Nicolò Pandiscia

“Nicolò, classe 1993, è una persona. Dopo aver studiato filosofia, è partito per un Servizio Volontario Europeo di 9 mesi in Bulgaria, dove ha lavorato come speaker e giornalista in una radio online. Lì ha anche scoperto le altre possibilità offerte dall’Europa e ha subito iniziato a coglierle.

Ha preso parte a un progetto di volontariato di 10 mesi Belgio, dove ha vissuto e lavorato in una comunità che ospita persone dalle più diverse storie di vita.

Mentre si trovava in Belgio è entrato in Europiamo, dove è stato subito accolto con entusiasmo nel Team Comunicazione e Fundraising.

Continuando le sue peregrinazioni, ha vissuto 7 mesi con un progetto del Corpo Europeo di Solidarietà in Romania e ora vive in Francia a Lione, dove sta svolgendo un Servizio Civile Universale.

Oltre a questo, ha altri due grandi interessi che porta sempre avanti: la musica (in particolare la batteria) e il teatro.”

ALTRI MEMBRI DI EUROPIAMO​

Myriam Macrì

Myriam Macrì Myriam è innamorata delle parole e non solo. Le lingue straniere sono la sua più grande passione: diventare poliglotta è da sempre stato il suo sogno. Parla inglese, tedesco, spagnolo e francese. La sua passione per il mondo del business e le organizzazioni internazionali la hanno portata a vivere delle esperienze uniche, tra

Mostra di più

Sara Barone

Sara Barone Sara Barone è laureata all’Università di Palermo in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali ed è attualmente studentessa magistrale in International Politics and Economics all’Università di Bologna.  Nella soleggiata Sicilia le radici, ma in terra francese il cuore: Sara negli ultimi tre anni ha svolto due Erasmus+ Studio in Francia (Lille ed Aix-en-Provence)

Mostra di più