Riccardo Roba

Riccardo è un Giovane Ambasciatore Europeo dal gennaio 2021. Torinese di nascita, attualmente lavora come senior policy and advocacy adviser a CONCORD Europe, la confederazione europea di ONG per la cooperazione internazionale, basata a Bruxelles.

Precedentemente ha studiato Studi Europei presso la Scuola di Scienze Politiche dell’Università di Firenze e a Sciences Po Bordeaux. Inoltre, ha coordinato i progetti educativi degli Archivi Storici dell’Unione Europea di Firenze.

Ad Europiamo, fa parte della team che si occupa di Advocacy.

ALTRI MEMBRI DI EUROPIAMO

Jules Verne

Jules Verne, Organizzazione Non Governativa, nasce per promuovere l’incontro tra culture, per incoraggiare soprattutto i più giovani a visitare paesi diversi dal proprio, e per conoscere altre tradizioni, altre usanze, altri stili di vita. La Jules Verne, richiamandosi all’autore di ‘’Il Giro del Mondo in 80 Giorni’’, ha come logo la mongolfiera, che simboleggia il viaggio, inteso anche e soprattutto come cammino spirituale interiore. La sfida di Jules Verne consiste nel proporre il viaggio non come una cosa materiale, bensì come un’esperienza, dove il viaggiatore visita nuovi luoghi ‘’sporcandosi le mani’’ e condividendo esperienze, emozioni e momenti indimenticabili con gli abitanti del luogo.

Mostra di più

Giuseppe D’aniello

Giuseppe D’aniello Lavoro nell’ambito delle risorse umane, adoro le persone tanto da raccontarle in un blog e sono un piccolo nerd ALTRI MEMBRI DI EUROPIAMO

Mostra di più