Riccardo Roba

Riccardo è un Giovane Ambasciatore Europeo dal gennaio 2021. Torinese di nascita, attualmente lavora come senior policy and advocacy adviser a CONCORD Europe, la confederazione europea di ONG per la cooperazione internazionale, basata a Bruxelles.

Precedentemente ha studiato Studi Europei presso la Scuola di Scienze Politiche dell’Università di Firenze e a Sciences Po Bordeaux. Inoltre, ha coordinato i progetti educativi degli Archivi Storici dell’Unione Europea di Firenze.

Ad Europiamo, fa parte della team che si occupa di Advocacy.

ALTRI MEMBRI DI EUROPIAMO

New Wellness

New Wellness Education – APS, fondata nel gennaio 2020, è parte del gruppo The New Wellness Academy ed è specializzata nell’istruzione di giovani e nella formazione di professionisti. L’organizzazione, legalmente stabilita a Lecce con una seconda sede operativa a Cortemilia (CN), opera attraverso l’organizzazione di programmi educativi e di formazione a livello locale, nazionale e internazionale. I programmi educativi e la formazione sono rivolti ai giovani locali e internazionali, in particolare quelli che affrontano difficoltà nella vita. Inoltre, i programmi di istruzione e formazione sono rivolti a professionisti locali e internazionali pronti ad accrescere le loro competenze. I programmi educativi e la formazione sono impostati su diversi argomenti, che vanno dall’inclusione sociale all’imprenditorialità e sono tutti implementati utilizzando metodi della cosiddetta educazione non formale. I programmi educativi e la formazione sono finanziati principalmente attraverso Erasmus +, Garanzia Giovani, ESC. L’organizzazione lavora anche con persone che necessitano di supporto offrendo aiuto e consulenza a persone svantaggiate, nonché eventi, seminari, campagne al fine di supportare giovani e adulti bisognosi locali e internazionali.

Mostra di più

Gianluca Rossino

Gianluca Rossino Gianluca è un giovane europeo determinato a creare un cambiamento positivo nella società.  Dopo diverse esperienze in progetti di mobilità internazionale, ha iniziato a sviluppare iniziative per favorire la partecipazione giovanile e ha contribuito alla fondazione di Europiamo. Attualmente fa parte dell’Advisory Council on Youth del Consiglio d’Europa. ALTRI MEMBRI DI EUROPIAMO

Mostra di più