Sofia Moschin

E’ fisica e studentessa della laurea magistrale in Physics of Matter all’Università di Padova. Parallelamente al suo percorso di studi, svolge attività internazionali riguardanti i giovani, la cittadinanza attiva, la consapevolezza e l’alfabetizzazione statistica.

Selezionata per rappresentare l’Italia al Consiglio d’Europa, è stata l’Italian Youth Delegate al Congresso dei poteri locali e regionali nel 2019. Il progetto, che ha svolto sotto l’egida del Consiglio, ha coinvolto università, associazioni, scuole e municipalità: i risultati sono stati piuttosto interessanti così da essere invitata due volte alle Nazioni Unite.

Al World Summit of Local and Regional Leaders è stata nominata Global Peace Ambassador per il Continente Europeo da Mdm. Graça Machel, First Lady del Sudafrica durante la presidenza di Nelson Mandela.

Volontaria presso un paio di associazioni di promozione sociale italiane, è membro del Consiglio Direttivo di Europiamo. Crede che la cittadinanza attiva sia un dovere morale di ogni persona, indipendentemente dal proprio percorso lavorativo o di studi.

Altri membri di europiamo

Paola Baiguini

Paola Baiguini Paola ha scoperto il mondo della mobilità giovanile a 19 anni. Ora ne ha 22 e in questi anni non ha praticamente mai smesso di viaggiare, cercando di cogliere ogni opportunità messa a disposizione dall’Unione Europea. Terminato il Liceo linguistico è partita per quello che allora si chiamava SVE, Servizio di Volontariato Europeo,

Mostra di più

Khadija Dounasser

Khadija Dounasser Khadija vive a Bologna, sta concludendo il Master in Marketing e Management Internazionale.Come hobby ama fare trekking, viaggiare e leggere. È membro dell’associazione culturale Gea Terra di Tutti, inoltre fa parte dei “Giovani Ambasciatori Europei”.Grazie alle opportunità di Erasmus+ ha partecipato a vari progetti, Youth Exchanges, Training Courses, Study Visit. Altri membri di

Mostra di più
No more posts to show