InCo Molfetta

Chi siamo

InCo Molfetta è un’associazione di promozione sociale nata nel 2016. Promuove la mobilità all’estero, i contatti e gli scambi internazionali per giovani e adulti, principalmente grazie ai programmi Erasmus+ ed ESC.

La nostra mission è creare opportunità di incontro tra persone di culture diverse al fine di accrescere tra i giovani la sensibilità interculturale e la solidarietà internazionale, di incoraggiare la loro partecipazione attiva nella società, ma anche di offrire opportunità concrete di apprendimento non-formale, sviluppo personale e professionale.

Dove siamo

ALTRI ENTI DI EUROPIAMO

Scambieuropei

Fondata nel 2009, si occupa da oltre dieci anni di mobilità europea per i giovani. La sede operativa è a Bologna dove vi sono alcuni servizi per i giovani presso l’Informagiovani del Comune, ma è partner attivo dello Europe Direct della regione Marche.

Gestiscono la pagina scambieuropei.info , uno dei principali portali web sulle opportunità di mobilità italiana per vivere all’estero e la progettazione europea per la realizzazione di progetti di mobilità.

Mostra di più

Eurosud

“Eurosud nasce nella cittadina di Triggiano, nella periferia agricola di Bari, in Puglia.

Le attività dell’associazione si svolgono sia in ambito locale sia internazionale, prendendo parte a diversi programmi di apprendimento promossi e finanziati dall’Unione Europea, soprattutto con scambi giovanili e corsi di formazione nell’ambito del programma ERASMUS+. Le sue collaborazioni vantano la partecipazione di organizzazioni presenti sia su territorio europeo sia extraeuropeo.

Il target sono i giovani di un’età compresa fra 18 e 35 anni. In 5 anni di attività l’associazione ha dato la possibilità a già circa 150 giovani di poter partecipare ad attività di apprendimento, volontariato e tirocinio finanziate dai programmi Gioventù in Azione, ERASMUS+, Servizio Volontario Europeo e Corpo Europeo di Solidarietà.

Mostra di più