Jules Verne

Chi siamo

Jules Verne, Organizzazione Non Governativa, nasce per promuovere l’incontro tra culture, per incoraggiare soprattutto i più giovani a visitare paesi diversi dal proprio, e per conoscere altre tradizioni, altre usanze, altri stili di vita. 

La Jules Verne, richiamandosi all’autore di ‘’Il Giro del Mondo in 80 Giorni’’, ha come logo la mongolfiera, che simboleggia il viaggio, inteso anche e soprattutto come cammino spirituale interiore. La sfida di Jules Verne consiste nel proporre il viaggio non come una cosa materiale, bensì come un’esperienza, dove il viaggiatore visita nuovi luoghi ‘’sporcandosi le mani’’ e condividendo esperienze, emozioni e momenti indimenticabili con gli abitanti del luogo.

Dove siamo

ALTRI ENTI DI EUROPIAMO

Madiba

La cooperativa sociale Madiba promuove, organizza e sviluppa progetti socio-educativi rivolti a bambini, giovani e adulti occupandosi di animazione sociale, educazione, formazione, orientamento attraverso metodologie ludico-formative e dell’educazione non formale.

Mostra di più

Eurosud

“Eurosud nasce nella cittadina di Triggiano, nella periferia agricola di Bari, in Puglia.

Le attività dell’associazione si svolgono sia in ambito locale sia internazionale, prendendo parte a diversi programmi di apprendimento promossi e finanziati dall’Unione Europea, soprattutto con scambi giovanili e corsi di formazione nell’ambito del programma ERASMUS+. Le sue collaborazioni vantano la partecipazione di organizzazioni presenti sia su territorio europeo sia extraeuropeo.

Il target sono i giovani di un’età compresa fra 18 e 35 anni. In 5 anni di attività l’associazione ha dato la possibilità a già circa 150 giovani di poter partecipare ad attività di apprendimento, volontariato e tirocinio finanziate dai programmi Gioventù in Azione, ERASMUS+, Servizio Volontario Europeo e Corpo Europeo di Solidarietà.

Mostra di più