Scambieuropei

Chi siamo

Fondata nel 2009, si occupa da oltre dieci anni di mobilità europea per i giovani. La sede operativa è a Bologna dove vi sono alcuni servizi per i giovani presso l’Informagiovani del Comune, ma è partner attivo dello Europe Direct della regione Marche.

Gestiscono la pagina scambieuropei.info , uno dei principali portali web sulle opportunità di mobilità italiana per vivere all’estero e la progettazione europea per la realizzazione di progetti di mobilità.

Dove siamo

ALTRI ENTI DI EUROPIAMO

New Wellness

New Wellness Education – APS, fondata nel gennaio 2020, è parte del gruppo The New Wellness Academy ed è specializzata nell’istruzione di giovani e nella formazione di professionisti. L’organizzazione, legalmente stabilita a Lecce con una seconda sede operativa a Cortemilia (CN), opera attraverso l’organizzazione di programmi educativi e di formazione a livello locale, nazionale e internazionale. I programmi educativi e la formazione sono rivolti ai giovani locali e internazionali, in particolare quelli che affrontano difficoltà nella vita. Inoltre, i programmi di istruzione e formazione sono rivolti a professionisti locali e internazionali pronti ad accrescere le loro competenze. I programmi educativi e la formazione sono impostati su diversi argomenti, che vanno dall’inclusione sociale all’imprenditorialità e sono tutti implementati utilizzando metodi della cosiddetta educazione non formale. I programmi educativi e la formazione sono finanziati principalmente attraverso Erasmus +, Garanzia Giovani, ESC. L’organizzazione lavora anche con persone che necessitano di supporto offrendo aiuto e consulenza a persone svantaggiate, nonché eventi, seminari, campagne al fine di supportare giovani e adulti bisognosi locali e internazionali.

Mostra di più

Madiba

La cooperativa sociale Madiba promuove, organizza e sviluppa progetti socio-educativi rivolti a bambini, giovani e adulti occupandosi di animazione sociale, educazione, formazione, orientamento attraverso metodologie ludico-formative e dell’educazione non formale.

Mostra di più