Elio Giuseppe Castelliti

21 anni, nato in Calabria, convinto europeista, ha conseguito il diploma presso il Liceo Linguistico. Attualmente è studente di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l’Università degli Studi di Perugia.

Sin da piccolo, affascinato dal mondo dei viaggi e degli scambi culturali, prende parte a diversi progetti di scambio europeo, visitando Spagna, Germania e Regno Unito.

Nel corso dell’anno scolastico 2018/19 ha ricoperto la carica di Presidente della Consulta Studentesca della Provincia di Crotone, organizzando eventi ed iniziative sui temi: cittadinanza europea, lotta alla criminalità organizzata e valorizzazione del patrimonio storico-culturale. 

Entra a far parte di Europiamo nel febbraio 2022, impegnandosi all’interno del Team Comunicazione, partecipando al Training Course “Quality Assurance in Local Youth Councils” presso Portimão (Portogallo) e al progetto Youth Dialogue (KA3) “Youth in Policy Dialogue”

ALTRI MEMBRI DI EUROPIAMO

Gianluca Latocca

Gianluca Latocca Gianluca, laureato in Scienze Internazionali con specializzazione in Politiche del Medio Oriente e del Nord Africa presso l’Università di Torino. Attualmente risiede a Vienna dove lavora presso Impact Hub, coworking e incubatore di start-up nel centro della capitale austriaca. Da sempre immerso nelle politiche giovanili della sua città, Collegno (TO), incomincia il suo

Mostra di più

Martina Tresca

Martina Tresca Dopo l’esperienza di Erasmus durante l’Università, Martina ha capito che quella dell’Europa sarebbe diventata la sua strada. Partendo da Napoli, passando per Parigi, Bruxelles ed infine Atene, il progetto europeo è sempre stato una costante, ed Europiamo ne è stata  – e continuerà ad essere – parte fondamentale.  Martina fa parte del team Advocacy,

Mostra di più