Giulia Parente

Giulia è laureata in Arti, spettacolo, eventi culturali presso l’università IULM di Milano ed ora si sta specializzando in Comunicazione e Marketing per l’impresa e le istituzioni.

Nel 2021 ha scoperto il programma Erasmus + ed ha partecipato a diversi scambi e corsi di formazione. Il suo obiettivo è quello di lavorare mettendo insieme le sue conoscenze universitarie e le opportunità europee per i giovani.

All’interno di Europiamo fa parte del Team Projects e Team Community

ALTRI MEMBRI DI EUROPIAMO

MAEK aps

MAEK nasce per svolgere attività di promozione e utilità sociale, oltre che attività di cooperazione internazionale tra giovani, utilizzando l’educazione non formale come riferimento.
Mira a perseguire l’interesse generale per la promozione umana e l’integrazione dei giovani.
E’ ispirata ai principi di solidarietà, reciprocità, democrazia e responsabilità.
Ha lo scopo di promuovere le sinergie, la cooperazione e la centralità della persona e incoraggiare lo sviluppo delle capacità specifiche di ogni individuo, eliminando le cause di emarginazione e ingiustizia.
Crede fermamente che la responsabilità sociale e ambientale, l’equità e l’inclusione, l’espressione di sé e la fiducia nell’altro, la resilienza, il benessere mentale e fisico, la cittadinanza attiva non sono solo valori, ma formano un insieme di abilità fondamentali per cambiare il mondo.

Mostra di più

Alessia Leone

Alessia Leone Napoletana classe 96′, Alessia è responsabile per le relazioni esterne del team Projects and Events di Europiamo, svolgendo attività di supporto per il dialogo e l’engagement dei soggetti partner dei progetti. Durante gli anni di liceo linguistico partecipa ad un progetto Comenius in Germania dove per la prima volta respira aria d’Europa. Laureata

Mostra di più