Ilenia Lagrotteria

Ilenia nasce in un piccolo paesino della Calabria ma di opportunità per i giovani non se ne trovano.

Si è da poco laureata in “Relazioni Internazionali e Studi Europei” dopo una triennale in “Mediazione Linguistica e Culturale” dove ha studiato inglese e arabo e ha concluso il suo percorso con una tesi sui diritti dell’uomo nel mondo islamico.

Nel corso dei suoi studi ha infatti sviluppato un forte interesse per i diritti umani, la geopolitica e le lingue straniere. Proprio questa passione per le lingue le ha dato la possibilità in quinto superiore di essere selezionata per un mese di studio a Malta. Sogna un giorno di poter conoscere e parlare diverse lingue.

Attualmente collabora e scrive articoli di politica internazionale occupandosi dell’area MENA per lo IARI, un istituto formato da giovani che si sta affacciando sul panorama nazionale.

Si definisce una persona solare, determinata e testarda. Adora gli animali, il cibo e scattare foto. La sua più grande passione è però viaggiare, vedere posti lontani, incontrare persone nuove e confrontarsi con altre culture. Deve provare i piatti tipici di ogni luogo in cui va e acquistare souvenir da esporre in cameretta. Mira ad avere tanti ricordi in ogni parte del mondo.

Europiamo è il primo approccio al tema “Europa”, dove è da poco entrata come membro del Team Comunicazione e Fundraising. È anche curiosa di avvicinarsi al mondo della progettazione e dell’organizzazione di eventi iniziando ad osservare più da vicino il lavoro del Team Progettazione.

Grata di poter fare parte di questa grande famiglia di Europiamo, ne è fermamente convinta che tale opportunità possa farla crescere molto come persona e avvicinarla ad una realtà di giovani che condividono le sue stesse passioni.

ALTRI MEMBRI DI EUROPIAMO

Gianluca Latocca

Gianluca Latocca Gianluca, laureato in Scienze Internazionali con specializzazione in Politiche del Medio Oriente e del Nord Africa presso l’Università di Torino. Attualmente risiede a Vienna dove lavora presso Impact Hub, coworking e incubatore di start-up nel centro della capitale austriaca. Da sempre immerso nelle politiche giovanili della sua città, Collegno (TO), incomincia il suo

Mostra di più

Giuseppina Mauro

Giuseppina Mauro Europeista convinta, voglio che le opportunità europee siano conosciute e sfruttate da quanti più giovani possibile, per questo ho scelto di dedicarmi alla ideazione e scrittura di progetti Erasmus+ ALTRI MEMBRI DI EUROPIAMO

Mostra di più