Matteo Bracco

Ingegnere e specialista di tematiche ambientali. 

Fin dalle superiori ho svolto diverse vacanze studio ed esperienze internazionali (dal Regno Unito fino all’Africa!). Ho prestato Servizio Volontario Europeo in Portogallo insieme a ragazzi del posto (dai 10 ai 17 anni) della città turistica di Cascais per un programma di tutela del territorio e di formazione. 

Attualmente sono socio di EUROPIAMO, iniziativa ambiziosa promossa da un gruppo di ragazzi italiani, determinati a creare un network di giovani ambasciatori europei attenti a progettazione, bandi e politiche sui giovani. 

Con Europiamo ho anche partecipato anche all’ ERASMUS+ Virtual Exchange – dibattiti in chiave europea con ragazzi di diversi paesi del mediterraneo, confrontando le idee su varie tematiche di attualità.

ALTRI MEMBRI DI EUROPIAMO

EUFEMIA

Eufemia è un’associazione culturale di promozione sociale che dal 2010 crea e diffonde metodi e strumenti innovativi per lo sviluppo di comunità.

Mostra di più

APS NOUS

L’associazione è nata nel 2016 con lo scopo di unire le diverse esperienze maturate in passato per creare un punto di riferimento dei giovani della nostra area, sia per la promozione delle opportunità offerte dai programmi Europei sia per inserire i giovani artisti e operatori culturali del nostro territorio in una rete internazionale di associazioni partner, festival ed istituzioni.

Mostra di più