Paolo Di Spirito

Paolo proviene da Rivoli (Torino). E’ uno studente di Scienze Internazionali dello Sviluppo e della Cooperazione con un background da liceale classico.

La pandemia, vissuta durante il liceo, è un punto di svolta. Inizialmente ha creato distanza e disagio, ma Paolo l’ha subito sfruttata per coltivare la sua nuovissima passione: l’apprendimento delle lingue. Da quel momento aggiunge una nuova lingua ogni anno.

Paolo è ecletticamente curioso. Appassionato di geopolitica e tecnologia, ma anche di scienze umane, si sta sperimentando nella creazione di una Startup e di un Consulta Giovanile nella sua Rivoli insieme ad altri giovani.

Da alcuni anni frequenta laboratori teatrali con la guida di Gabriele Vacis, esperienza fondata sullo stare in relazione con gli altri, promuovendo disponibilità e ascolto attivo.

Uno dei suoi motti preferiti è di Gramsci: “Istruitevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra intelligenza. Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il nostro entusiasmo. Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra forza”

ALTRI MEMBRI DI EUROPIAMO

Tancredi Marini

Tancredi Marini Ha un animale guida: il cinghiale.  Per il resto lavora con l’UE, prova a fare qualche progetto e nel tempo libero preferisce raccontare storie. ALTRI MEMBRI DI EUROPIAMO

Mostra di più

Isabella Dibenedetto

Isabella Dibenedetto Isa, lauerata in Lingue Straniere e successivamente in Marketing Management. Partecipa all’Erasmus studio a Vilnius, Erasmus Traineeship a Poznan e Corpo Europeo di Solidarietà a Bruxelles dove entra in contatto con diverse associazioni giovanili a sfondo europeo. Poco dopo questa esperienza entra a far parte di Europiamo prima nel team projects e poi

Mostra di più