Rebecca De Romanis

Rebecca De Romanis è attualmente una studentessa all’ultimo anno di scienze politiche all’Università di Ginevra, città dove risiede, sebbene sia originaria di Perugia. 

Fin dai tempi del liceo, ha preso parte al mondo associativo con l’obiettivo di rappresentare gli studenti e i giovani in generale, partecipando a varie organizzazioni e sindacati studenteschi. 

Dice sempre di sentirsi “prima di tutto cittadina europea, e italiana in secondo luogo”, la cittadinanza europea è infatti un sentimento che rivendica con orgoglio, oltre che uno strumento che l’accomuna a tantissimi giovani europei che provano la stessa cosa. 

ALTRI MEMBRI DI EUROPIAMO

Giuseppina Mauro

Giuseppina Mauro Europeista convinta, voglio che le opportunità europee siano conosciute e sfruttate da quanti più giovani possibile, per questo ho scelto di dedicarmi alla ideazione e scrittura di progetti Erasmus+ ALTRI MEMBRI DI EUROPIAMO

Mostra di più

Matteo Bracco

Matteo Bracco Ingegnere e specialista di tematiche ambientali.  Fin dalle superiori ho svolto diverse vacanze studio ed esperienze internazionali (dal Regno Unito fino all’Africa!). Ho prestato Servizio Volontario Europeo in Portogallo insieme a ragazzi del posto (dai 10 ai 17 anni) della città turistica di Cascais per un programma di tutela del territorio e di

Mostra di più