Rebecca De Romanis

Rebecca De Romanis è attualmente una studentessa all’ultimo anno di scienze politiche all’Università di Ginevra, città dove risiede, sebbene sia originaria di Perugia. 

Fin dai tempi del liceo, ha preso parte al mondo associativo con l’obiettivo di rappresentare gli studenti e i giovani in generale, partecipando a varie organizzazioni e sindacati studenteschi. 

Dice sempre di sentirsi “prima di tutto cittadina europea, e italiana in secondo luogo”, la cittadinanza europea è infatti un sentimento che rivendica con orgoglio, oltre che uno strumento che l’accomuna a tantissimi giovani europei che provano la stessa cosa. 

ALTRI MEMBRI DI EUROPIAMO

Paola Baiguini

Paola Baiguini Paola è una ragazza volenterosa, empatica e con tanta voglia di imparare attraverso i progetti europei ed Europiamo. È “sempre in giro” come le dice la sua famiglia e i suoi amici.  Si è laureata in Scienze dell’Educazione con una tesi sull’educazione non formale e il programma Erasmus + perchè crede molto in

Mostra di più

Maria Pia Napoletano

Maria Pia Napoletano Maria Pia è una youth worker e consulente. Attualmente, coordina il network degli Young European Ambassadors nell’Unione Europea per il progetto di comunicazione EU NEIGHBOURS east e lavora all’ Apple Developer Academy dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.  E’ appassionata di viaggi, innamorata di romanzi e saggi e instancabile visitatrice di

Mostra di più