Youth Goals Challenge

Copertina di Youth Goals Challenge

Giovani Ambasciatori Europei: the Youth Goals Challenge” è il primo progetto Erasmus+ ideato e presentato dai GAE di Europiamo e finanziato dall’Agenzia Nazionale dei Giovani. È nato durante il primo lockdown a marzo 2020, da un gruppo di giovani che non si conoscevano abbastanza ma che condividevano una visione e dei valori comuni.

Si tratta di un progetto di Azione Chiave 3 (KA3) che mira a mappare ed innovare le politiche giovanili in Italia nella cornice della Strategia Europa per la Gioventù e degli undici European Youth Goals.

Il progetto è strutturato in quattordici eventi totali che ci porteranno a Milano, Gorizia, Padova, Bologna, Firenze, Perugia, San Benedetto del Tronto, Napoli, Matera, Reggio Calabria e Cagliari per gli eventi regionali, a Bari e Torino per gli eventi macro-regionali e a Roma per l’evento finale.

Nonostante la situazione sanitaria abbia un po’ rallentato i lavori e rimandato gli eventi in presenza, la nostra Youth Goals Challenge prosegue comunque online!

Quali sono gli 11 European Youth Goals?

Youth Goal Numero 1

Connettere l'UE ai Giovani
Scopri di Più

Youth Goal Numero 5

Salute Mentale e Benessere
Scopri di Più

Youth Goal Numero 9

Spazio e Partecipazione
Scopri di Più

Youth Goal Numero 2

Uguaglianza di Genere
Scopri di Più

Youth Goal Numero 6

Far Avanzare la Gioventù Rurale
Scopri di Più

Youth Goal Numero 10

Europa Verde e Sostenibile
Scopri di Più

Youth Goal Numero 3

Società Inclusive
Scopri di Più

Youth Goal Numero 7

Occupazione di Qualità
Scopri di Più

Youth Goal Numero 11

Organizzazioni Giovanili e Programmi Europei
Scopri di Più

Youth Goal Numero 4

Informazione e Dialogo Costruttivo
Scopri di Più

Youth Goal Numero 8

Apprendimento di Qualità
Scopri di Più

Progetti ambiziosi hanno bisogno di grandi compagni di viaggio. Ed è per questo che per la Youth Goals Challenge abbiamo scelto partner fantastici, con esperienza nel settore e tanta voglia di mettersi in gioco.

Grazie a AEGEE Firenze, Associazione Eufemia, Sfera66 Italy, EUROSUD, Oriel Assocation, GaragErasmus, Associazione M.Y. Culture, Scambieuropei, Generazione Lucana, Associazione NUR, Associazione Nazionale dei Conservatori Umbria, EIP per aver creduto in noi.

Eventi Regionali