Anastasia Crisigiovanni

Anastasia ha 22 anni ed è laureanda in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali presso Unisalento. I suoi piani futuri prevedono una magistrale in criminalità e sicurezza internazionale con l'obiettivo di diventare ambasciatrice d'Italia.

Grazie ad Erasmus+ ha vissuto un anno a Lisbona dove ha potuto modellare le sue passioni, la sua vita e sé stessa; quest'esperienza le ha inoltre permesso di imparare un'altra lingua e adesso ne parla tre: inglese, spagnolo e portoghese. Tornata dall'estero non ha voluto perdere il contatto con l'internazionale e ha deciso di unirsi all'associazione ESN Lecce, così da poter essere anche un punto di riferimento per tutti i giovani che sarebbero partiti per quest'avventura.
È proprio per questo interesse verso i giovani e verso l'Europa stessa che ha voluto unirsi ad Europiamo e dare una mano attraverso l'attività del team projects.

È una persona determinata, ambiziosa e testarda. Le piace viaggiare, incontrare nuove persone e confrontarsi con altre culture. Ha amici sia in Europa che negli Stati Uniti. Deve provare i piatti tipici di ogni luogo in cui va.

La sua canzone preferita è "It's my life" di Bon Jovi e ha una lista di cose da fare/visitare almeno una volta nella vita.
Mira ad avere dei ricordi in ogni parte del mondo.