Anna Tafuri

Anna, laureata in Relazioni Internazionali, attenta alle politiche giovanili e da sempre dalla parte dei giovani. Svolge volontariato da quando aveva 16 anni, entrando a far parte del Forum dei Govani del proprio paesino in provincia di Napoli per poi conoscere il mondo delle opportunità Europee.

Qualche anno fa partecipa ad un Servizio di Volontariato Europeo della durata di 6 mesi a Timisoara (Romania). Al ritorno da quella fantastica esperienza decide che non è ancora il momento di fermarsi e cerca opportunità in ambito universitario partecipando prima ad un Erasmus Traineeship, lavorando per un'Organizzazione Internazionale e poi al programma Maeci-CRUI, diventando tirocinante per l'Ambasciata d'Italia in Tunisia.

Attualmente GAE per Europiamo, fa parte del team Progettazione ed Eventi, ed è co-responsabile all'organizzazione Eventi.

Europa è dove potersi sentire liberi ed ispirati. Dove ogni giovane può fare la differenza, ma più di tutto vuol dire essere parte di qualcosa. L'Europa è casa.