Filippo Settanni

Filippo ha 28 anni, proveniente dalla Puglia e laureato in giurisprudenza all'università di Bari con una tesi sulla tratta di esseri umani. Ha un forte interesse per i diritti umani e per la cooperazione internazionale. Ha inoltre partecipato al servizio civile, nel 2019, lavorando presso Caritas Italiana e rivolgendo il suo lavoro soprattutto a stranieri e persone con fragilità.

E' stato in Albania, nella sua esperienza di volontariato, in una comunità di minori 3 volte tra il 2016 e il 2017. Attualmente collabora con una rivista di diritto internazionale in qualità di scrittore freelance e si avvicina ora al mondo della europrogettazione. Ha partecipato al progetto Erasmus + per la prima volta nel 2017, in Polonia studiando per 6 mesi, a Parigi per altri 6 mesi e a 4 training courses in diverse parti dell'Europa.

E' diventato un giovane ambasciatore europeo della grande community di Europiamo con lo scopo di condividere la sua esperienza con gli altri, credendo nello spirito di collaborazione e solidarietà tra i giovani impegnati nel settore delle politiche giovanili.

Appassionato di poesia e di musica, nonché di viaggi e del buon cibo.