Gianluca Latocca

Gianluca, laureato in Scienze Internazionali con specializzazione in Politiche del Medio Oriente e del Nord Africa presso l'Università di Torino. Attualmente risiede a Vienna dove lavora presso Impact Hub, coworking e incubatore di start-up nel centro della capitale austriaca.

Da sempre immerso nelle politiche giovanili della sua città, Collegno (TO), incomincia il suo percorso nel terzo settore a 18 anni con il servizio civile. Un percorso che lo ha portato in giro per l'Europa e, in particolare, per il vicino oriente dove ha partecipato ad un progetto di cooperazione internazionale in Palestina e ad un servizio di volontariato europeo in Turchia.

Ad oggi, oltre ad essere GAE in Europiamo, dove svolge principalmente lavori di comunicazione, è nel gruppo dei co-fondatori dell'ufficio italiano del network internazionale OJUEA (Organisation des Jeunes pour L'Union Européenne et Africaine) con sede a Parigi.

Amante della musica pop-punk ed emocore, gli piace viaggiare, fare binge-watching, usare strumenti grafici e leggere saggi di politica internazionale.