Sofia Moschin

E' fisica e studentessa della laurea magistrale in Physics of Matter all'Università di Padova. Parallelamente al suo percorso di studi, svolge attività internazionali riguardanti i giovani, la cittadinanza attiva, la consapevolezza e l'alfabetizzazione statistica.

Selezionata per rappresentare l'Italia al Consiglio d'Europa, è stata l'Italian Youth Delegate al Congresso dei poteri locali e regionali nel 2019. Il progetto, che ha svolto sotto l'egida del Consiglio, ha coinvolto università, associazioni, scuole e municipalità: i risultati sono stati piuttosto interessanti così da essere invitata due volte alle Nazioni Unite.

Al World Summit of Local and Regional Leaders è stata nominata Global Peace Ambassador per il Continente Europeo da Mdm. Graça Machel, First Lady del Sudafrica durante la presidenza di Nelson Mandela.

Volontaria presso un paio di associazioni di promozione sociale italiane, è membro del Consiglio Direttivo di Europiamo. Crede che la cittadinanza attiva sia un dovere morale di ogni persona, indipendentemente dal proprio percorso lavorativo o di studi.